Calendario


Calendario della Raccolta Differenziata

ORARI

Il deposito e l’esposizione dei rifiuti delle utenze domestiche deve essere effettuato dalle ore 21.00 del giorno precedente fino alle ore 7.00 del giorno previsto per la raccolta di ciascuna frazione di rifiuto.

CONTENITORI

I rifiuti devono essere depositati nei contenitori/mastelli in dotazione all’utenza. È vietata l’esposizione in sacchi e/o buste, per limitare i danni arrecati da gatti e gabbiani. All'interno dei mastelli è vietato l’utilizzo di sacchi e/o buste nere e/o scure, devono essere impiegati esclusivamente sacchi e/o buste semi-trasparenti.

RIFIUTI ORGANICI

Devono essere depositati in sacchi/buste in materiale compostabile e biodegradabile. Non saranno prelevati i rifiuti organici confezionati in sacchetti diversi da quelli prescritti.

RIFIUTI INGOMBRANTI E RAEE (PICCOLI ELETTRODOMESTICI)

È previsto il ritiro a domicilio con frequenza settimanale di giovedì solo previa prenotazione al numero verde 800.911.334 (dal lunedì al venerdì - dalle ore 9 alle ore 12 escluso festivi), per un massimo di n. 3 pezzi e/o colli ad utenza.

DEMOLIZIONI E RISTRUTTURAZIONI

Tutti i rifiuti provenienti da demolizioni e/o ristrutturazioni (inerti, infissi, etc.) delle civili abitazioni devono essere correttamente smaltiti dall’utenza a propria cura e spesa.

PER INFORMAZIONI:

www.comune.ventotene.lt.it - www.formiarifiutizero.it