FORMIA
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NON VA MAI IN VACANZA
Il 29 maggio presso la Sala Ribaud del Comune di Formia hanno avvio gli incontri informativi per gli operatori del settore turistico ricettivo, per i ristoratori e per i proprietari di alloggi locati ad uso turistico

Formia 25/05/2018. Formia Rifiuto Zero s.r.l. organizza per il giorno 29 maggio 2018, presso la Sala Ribaud del Municipio una serie di incontri informativi sul tema della gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dai turisti.

“Per ottenere gli ottimi risultati di raccolta differenziata già raggiunti nei mesi invernali anche nel periodo estivo è fondamentale sensibilizzare ed informare i turisti, che ogni giorno arrivano nella nostra città, sulla corretta modalità di gestione dei rifiuti.”.

Il ruolo degli operatori del settore è fondamentale sia per quanto concerne la corretta gestione dei rifiuti all’interno dei locali, strutture turistico ricettive e appartamenti in affitto, sia in merito alla trasmissione delle indicazioni ai turisti.

Formia Rifiuti Zero ha ottenuto dal CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) un contributo di 50.000 € per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai turisti sulle corrette modalità di raccolta e separazione dei rifiuti.

Per condividere le azioni e gli interventi che sono stati messi a punto in questi mesi, per accogliere le richieste degli operatori del settore e per poterLi sostenere nella corretta informazione del turista, la Formia Rifiuti Zero incontrerà alle ore 14:30 gli Albergatori, alle ore 16:00 gli Operatori del Settore Alimentare (produzione e somministrazione), alle ore 18:00 i Proprietari di Appartamenti locati ad uso turistico, Titolari di Attività Ricettive, Agenzie Immobiliari e Amministratori Condominiali, alle ore 20:30 i Titolari di Stabilimenti Balneari

Per partecipare basta presentarsi a il giorno 29 maggio 2018 presso la Sala Ribaud Via Vitruvio, 190.

Per informazioni: www.formiarifiutozero.it.