Formia Rifiuti Zero partecipa e si aggiudica un finanziamento per la formazione del personale

La Formia Rifiuti Zero è risultata aggiudicataria di un finanziamento a fondo perduto erogato dalla Fon. Coop. “Fondo Interprofessionale Nazionale” da € 21.440. La società, negli mesi scorsi, aveva presentato un progetto di piano formativo dal titolo “La cultura organizzativa al servizio della sicurezza” per aggiornare e formare l’intero personale in modo approfondito e professionalizzato su varie tematiche.

In particolare la formazione verterà sulla guida sicura ed attenta ai consumi, soprattutto in vista della imminente consegna della nuova flotta automezzi aziendali che comporterà importanti migliorie tecniche rispetto agli attuali. Oltre questo, la formazione si concentrerà sulla corretta movimentazione manuale dei carichi pesanti, in modo da preservare i possibili incidenti a schiena e giunture. La formazione come già in passato includerà anche i temi della corretta raccolta differenziata, ciclo rifiuti, accuratezza ed etica nella gestione del servizio pubblico e correttezza e cortesia nei rapporti con gli utenti.

La Società dalla sua nascita ha sempre curato con molta attenzione la sicurezza sul lavoro, prevenzione incidenti e il miglioramento della capacità di guida dei propri autisti. I temi citati sono già stati trattati tutti in passato, però grazie a questo finanziamento potranno essere ulteriormente ripresi e approfonditi grazie anche al contributo di formatori professionisti, prove teoriche e pratiche.

L’amministratore unico della Formia Rifiuti Zero Raphael Rossi dichiara: “Voglio ringraziare le colleghe e i colleghi che insieme a me hanno redatto il progetto che ha consentito di ottenere questo finanziamento. La formazione e la sicurezza del lavoro sono una delle nostre principali priorità. Siamo molto felici per aver ottenuto l’ennesimo contributo a fondo perduto, a dimostrazione che quando una società funziona sia dal punto di vista ambientale e sia da quello economico, diventa più semplice attrarre nuove progettazioni che richiedono per essere sviluppate un contesto di solidità e autorevolezza.