Al via il servizio di pulizia delle spiagge libere

Con la nuova ordinanza del sindaco n. 33 del 10/06/2015, è stato affidato alla Formia Rifiuti Zero, il servizio di pulizia delle spiagge “libere”.

Il servizio prevede la pulizia quotidiana manuale degli arenili e una pulizia settimanale attraverso l’utilizzo di mezzi meccanici.

Il servizio di pulizia manuale sarà garantito quotidianamente, entro le ore 8 del mattino, mentre quello meccanico sarà effettuato settimanalmente al termine dell’orario di balneazione: dopo le 19,00.

Verranno realizzate inoltre piccole “isole ecologiche” per la raccolta differenziata, fornitura di sacchi e quanto altro necessario al mantenimento del decoro delle zone interessate.

Tale iniziativa rientra nel piano di interventi di Turismo Rifiuti Zero che si vuole adottare a Formia costituendo una rete con altre località turistiche rinomate in Italia per prevenire la produzione dei rifiuti ed accrescere il riciclo nei contesti ad alta affluenza turistica.

Con la nuova ordinanza del sindaco n. 33 del 10/06/2015, è stato affidato alla Formia Rifiuti Zero, il servizio di pulizia delle spiagge “libere”.

Il servizio prevede la pulizia quotidiana manuale degli arenili e una pulizia settimanale attraverso l’utilizzo di mezzi meccanici.

Il servizio di pulizia manuale sarà garantito quotidianamente, entro le ore 8 del mattino, mentre quello meccanico sarà effettuato settimanalmente al termine dell’orario di balneazione: dopo le 19,00.

Verranno realizzate inoltre piccole “isole ecologiche” per la raccolta differenziata, fornitura di sacchi e quanto altro necessario al mantenimento del decoro delle zone interessate.

Tale iniziativa rientra nel piano di interventi di Turismo Rifiuti Zero che si vuole adottare a Formia costituendo una rete con altre località turistiche rinomate in Italia per prevenire la produzione dei rifiuti ed accrescere il riciclo nei contesti ad alta affluenza turistica.