FORMIA RIFIUTI ZERO AL “FESTIVAL DELLA CITTÀ SOSTENIBILE”

Formia Rifiuti Zero parteciperà al FECS, Festival della Città Sostenibile, che si terrà a Formia presso il parco “A. De Curtis”, dal 16 al 18 settembre 2016.
Protagoniste assolute del Festival sono le buone pratiche da adottare nei campi più diversi: ambiente, mobilità, rifiuti, tecnologia, organizzazione dei sistemi sociali, risparmio energetico e tanto altro.

Un evento organizzato dall’Amministrazione comunale che prevede un ricco programma di attività tra cui dibattiti, laboratori, esposizioni e spettacoli per richiamare a Formia le migliori esperienze nel campo della sostenibilità urbana.

Formia Rifiuti Zero sosterrà il Festival e sarà presente nella giornata di sabato 17 settembre alle ore 18:30 con un interessante dibattito: “Rifiuti Zero, la strategia per un ciclo virtuoso dei rifiuti”.  Il dibattito sarà tenuto da Rossano Ercolini, il maestro ecologista premiato con il “Nobel” per l’ambiente, e Alessio Ciacci, Presidente Acsel Spa nonché consulente dell’Unione Europea e dell’ONU, su progetti di sostenibilità ambientale legata al riuso e riciclo dei rifiuti urbani.

Il dibattito sarà introdotto da Raphael Rossi, Amministratore Unico di FRZ, che illustrerà brevemente i risultati raggiunti nella gestione dei rifiuti, i progetti e i nuovi obiettivi da raggiungere nella città di Formia.

“Il FECScommenta l’Amministratore Unico, Raphael Rossi –  vuole essere un momento per vivere tre giorni all’insegna della sostenibilità urbana, nel rispetto per l’ambiente.  Sarà un’occasione per discutere insieme sui i progetti, i programmi e gli obiettivi da raggiungere, tra cui la gestione virtuosa dei rifiuti che ha reso Formia un esempio per altri comuni.”