Formia Rifiuti Zero – Comunicato stampa: Progetti di ricerca con due università italiane

Formia Rifiuti Zero è sempre di più un caso di studio

Progetti di ricerca con due università italiane

I risultati ed i progetti della azienda pubblica Formia Rifiuti Zero continuano a destare interesse e stimolare studi e ricerche. Sono state siglate due intese tra la società e due prestigiosi istituti universitari per attività di ricerca sulle attività di gestione rifiuti.

Con l’Università di Cassino, Facoltà di Ingegneria si è iniziato un progetto per analizzare dal punto di vista amministrativo, tecnico ed economico l’attività della società pubblica Formia Rifiuti Zero. Saranno analizzati questi primi tre anni di attività confrontandoli con analoghe esperienze virtuose in altri contesti.

Con l’Università dell’Insubria di Varese, Dipartimento di Scienze e Alta Tecnologia si è avviata uno studio sull’utilizzo dei moderni sistemi di geolocalizzazione e di navigazione satellitare in dotazione alla nuova flotta automezzi per progettare e migliorare il servizio di raccolta rifiuti utilizzando anche algoritmi predittivi dei percorsi in modo da poterne aumentare l’efficienza.

Raphael Rossi, Amministratore Unico della Formia Rifiuti Zero dichiara: “E’ una grande soddisfazione essere contattati dagli studenti e dai professori di importanti università italiane per collaborare. La nostra società si è saputa conquistare in pochissimo tempo una credibilità che ci permette di essere all’avanguardia nel nostro settore”.