Formia rifiuti zero: Indagine sulla soddisfazione degli utenti 2019

Formia rifiuti zero: INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI 2019

Si mantiene alta la percezione della qualità dei servizi erogati dalla Formia Rifiuti Zero. Migliora anche la percezione del decoro urbano anche se vi sono ancora netti spazi di miglioramento.

 

Si è conclusa la rilevazione della Customer Satisfaction effettuata su 380 utenze domestiche e 250 utenze commerciali attraverso brevi interviste telefoniche.

I risultati hanno confermato l’impegno di Formia Rifiuti Zero nella gestione del servizio pubblico di raccolta differenziata, di cui è stata apprezzata in particolare la puntualità di raccolta per tutti i materiali. Si è registrato poi un miglioramento nella percezione della pulizia delle strade della città, che nella rilevazione 2018 aveva ottenuto voti mediocri. L’apprezzamento comunque indica che sul decoro urbano occorre continuare a migliorare.

Hanno inoltre riscosso consensi le iniziative adottate sul fronte comunicazione, in particolare la nuova grafica degli automezzi e dei calendari di conferimento.

Anche quest’anno la rilevazione è stata condotta dalla Divisione Indagini Statistiche e Ricerche di Mercato di Mediacom srl, società associata Esomar con una consolidata esperienza nel settore delle Ricerche di Mercato.

Sul sito le presentazioni complete degli scorsi tre anni. Anno 2019anno 2018anno 2017

L’amministratore della Formia Rifiuti Zero Raphael Rossi dichiara “Ringraziamo cittadini ed esercenti per la disponibilità e la partecipazione all’indagine. Come gli altri anni, la struttura della FRZ studierà questi dati per migliorare e sono sicuro che gli apprezzamenti saranno carburante per i nostri sforzi e le critiche serviranno per indirizzare meglio le nostre energie”.

– 2019 report customer satisfaction

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