Installato il nuovo distributore di gasolio per il rifornimento dei mezzi aziendali

È stato installato, presso la sede della Formia Rifiuti Zero, il nuovo distributore di gasolio extra-rete per il rifornimento dei mezzi aziendali, con l’obiettivo di aumentare la produttività operativa, minimizzando i tempi e i costi del rifornimento.

Il costo del carburante è infatti uno dei fattori che maggiormente incide sul bilancio aziendale, ma grazie alla scelta di avvalersi di un distributore “in – house”, sarà possibile acquistare gasolio ad un prezzo competitivo, riducendo di fatto i costi del consumo.

La cisterna mobile ha una portata di 9.000 lt, è caratterizzata dalla classica pistola erogatrice e da una colonnina per il controllo automatico dei prelievi.

La stessa sarà collegata ad un software di gestione dati sul rifornimento, in modo da raccogliere, memorizzare e successivamente trasmettere via WiFi tutte le seguenti informazioni: data, giorno, ora del prelievo; targa veicolo; Km veicolo; nome dell’autista; litri erogati e scheda gestore.

“La competitività e l’efficienza di un’azienda” – commenta l’Amministratore Unico Raphael Rossi – “si fonda sulla capacità di far quadrare i costi, limitando al minimo gli sprechi e massimizzando i risultati con criteri di economia e razionalità. Con questo sistema, dopo il primo anno di ammortamento, prevediamo infatti un risparmio complessivo del 15%.

La scelta di possedere una cisterna interna, ad uso privato, è un modo concreto per limitare le spese in quanto si basa su indagini di mercato e sull’opportunità di risparmiare sulle accise sul gasolio.”