Chi siamo

UN’AZIENDA IN COMUNE PER UN BENE COMUNE

Formia Rifiuti Zero


Formia Rifiuti Zero S.r.l. è stata costituita dal Comune di Formia, che ne detiene l’intero capitale sociale, con atto del 18 novembre 2014.

Ad essa è stato affidato, secondo le modalità dell’in house providing, il servizio di igiene urbana per l’intero territorio della città di Formia con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 99 del 22 dicembre 2014, che approvava il relativo capitolato prestazionale.

Con successiva Deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 08 giugno 2016, il Comune di Formia affidava alla FRZ anche il servizio di pulizia delle spiagge. Il 28 novembre 2017, con Ordinanza Sindacale n. 20, anche il Comune di Ventotene affidava alla FRZ il servizio di igiene urbana, inizialmente per la durata di 180 giorni, e successivamente di ulteriori 180 giorni come da Ordinanza Sindacale n. 12 del 14 giugno 2018.

La Società è amministrata da un Amministratore Unico, il Dott. Raphael Rossi, che ricopre l’incarico per aver superato, posizionandosi al primo posto della relativa graduatoria di merito, la apposita selezione conclusasi nel mese di ottobre 2014.

La Società svolge, attualmente per il Comune di Formia e per il Comune di Ventotene, i servizi di:
- Gestione del servizio pubblico di raccolta dei rifiuti solidi urbani ed assimilabili;
- Spazzamento manuale e meccanico;
- Progettazione, costruzione e/o gestione di impianti di trattamento, selezione e recupero dei rifiuti urbani speciali (pericolosi e non pericolosi);
- Interventi di salvaguardia ambientale.


Bilanci FRZ